marina allara

Eccomi…. Chi sono???

Splendida domanda…. ma interessa davvero a qualcuno?

Partendo dal presupposto che sì, interessa, se non a tutti a pochi eletti, mi viene in mente il romanzo di Pirandello “Uno, nessuno e centomila”.

Già: il titolo mi rappresenta pienamente! Sono UNO: io. Per chi non mi considera, non mi apprezza o mi parla dietro sono NESSUNO.

Ma invece per chi mi conosce veramente e mi ama, ma soprattutto per me stessa, sono CENTOMILA…. Centomila forse no, ma mi avvicino per difettissimo a questo numero!

Sono e mi sento mamma, moglie, insegnante, figlia, sorella, zia…. sicuramente tutti questi ruoli mi piacciono molto e mi considero una privilegiata! Mi reputo soddisfatta e gratificata dalla vita che conduco, che ho scelto e che porto avanti.

Certo nel mio percorso ci sono stati momenti non facili e ci sono tuttora: piccoli o grandi problemi quotidianamente da affrontare e risolvere…. ma ho accanto a me un inestimabile sostegno: mio marito Davide e di riflesso i nostri tre gioielli (come amo definirli!).

Passiamo alle passioni. Ai miei passatempi e a quello che mi piace fare nel tempo libero…Non sono una grande sportiva, ma al contrario mi considero piuttosto pigra e sedentaria.

Amo moltissimo scrivere e questa passione è nata (o meglio rinata) in tarda età grazie a Maurizio Brillantino che non smetterò mai di ringraziare per aver creduto nelle mie semplici, ma per me importanti e stimolanti capacità espressive e che mi ha permesso di scrivere una rubrica “Pianeta under” con un appuntamento fisso su “Sportivamente Calcio Tavolo” da ormai un anno.

Non dimentico di parlare di Calcio Tavolo: gioco-sport di cui i miei due figli Nicola e Francesco sono appassionati…

Anche qui di riflesso… sono e sarò sempre una “mamma chioccia” che ha accompagnato, sostenuto, i propri figli nei vari tornei in Italia e all’estero vincendo e anche perdendo sia individualmente che a squadre….

E poi vorrei parlarvi del libro che ho scritto e che si intitola “Una vita da bottone” nato dalla mia esperienza lavorativa con i bambini e dalla mia passione del Subbuteo. E poi vorrei parlarvi di un mio progetto scolastico che ho realizzato e portato avanti con gli alunni delle mie classi “Tappi , bottoni e fantasia”, e poi ….. avrei ancora tante cose da raccontarvi… Ma è meglio se continuiamo questa chiacchierata in un altro momento!

Che ne dite?

Un abbraccio virtuale

Marina

Cosa ne pensi?

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.