Purtroppo era nell’aria, la notizia che non volevamo dare è confermata.
Lo Staff di Subbuteoland comunica che:
“L’attività del circolo e tutti gli appuntamenti sportivi sono sospesi fino a nuove indicazioni. Pertanto nei prossimi giorni non sarà possibile accedere alla struttura.”
Subbuteoland è temporaneamente chiuso a causa dell’emergenza sanitaria e di tutto ciò che comporta.
Ma una riflessione bisogna farla.
Ormai la strada è tracciata, il sogno è diventato realtà, …io spero che questi giorni , queste settimane di “non gioco” non vadano sprecate.
Quello che ci ha mostrato Saverio Bari a Subbuteoland è realmente un cammino da seguire.
La nostra mente ormai è aperta, chi aveva dubbi ha visto concretamente cosa è possibile fare.
1) Abbiamo visto che la passione per questo gioco fa fare cose incredibili
2) Abbiamo visto una sala spettacolare, degna di un 5 stelle. Mi ha colpito il senso di bello, di verde relax, la cura di ogni dettaglio.
3) Abbiamo visto campi spettacolari, nel design e nella giocabilità.
4) Abbiamo giocato dei tornei assistiti da un software semplice e funzionale con schermi su cui seguire in diretta i risultati aggiornati dagli Arbitri.
5) Abbiamo visto un Campione che “non pensa solo a giocare”, un “grande agonista” che sa’ anche essere perfetto padrone di casa quando ci ospita.
6) Abbiamo visto i rappresentanti di FISCT/FISTF / OldSubbuteo / LNS-Opes seduti allo stesso tavolo (a dir la verità non c’era il tavolo e non c’era il Presidente FISCT, ma questo la storia non lo ricorderà).
Beh…forse non giocheremo per un po’ di tempo ,…ma abbiamo tante cose da fare per prepararci al meglio quando torneremo sui campi verdi.
A presto Subbuteoland
a cura di AstonVilla64 (qui trovi la mia presentazione)