IL SUBBUTEO COME IL SIGNORE DEGLI ANELLI: LA TRILOGIA È D’OBBLIGO
Cari lettori, in queste righe non parleremo certo di fantasy e dei capolavori di J.R. Tolkien ma di un altro tipo di opera omnia, la trilogia dedicata al mondo verde…
Cari lettori, in queste righe non parleremo certo di fantasy e dei capolavori di J.R. Tolkien ma di un altro tipo di opera omnia, la trilogia dedicata al mondo verde…
Capitolo 9 Tutti, fin da piccoli, hanno un sogno nel cassetto. Per i quasi cinquantenni, i più classici riguardavano il diventare astronauta o calciatore per i maschietti, ballerina o cantante…
Capitolo 8 Per molti giocatori di Subbuteo, avere vent’anni corrisponde ad un momento della propria vita dove questo gioco inizia a diventare qualcosa di più di un semplice passatempo. Il…
Domenica alle 20 si è chiusa l’assemblea elettiva FISCT ed effettuato lo “spoglio” (ricordiamo che era una votazione elettronica) è risultata vincitrice in modo schiacciante la lista di Pietro Ielapi…
Fla – Flu: per i pochi che non masticano pane e calcio sta a significare Flamengo contro Fluminense, ovvero il derby carioca per eccellenza tra due tra le squadre più…
Capitolo 7 Gianni, oggi, è un omaccione dal volto burbero e spesso dai modi al limite dell’aggressivo. Le differenze rispetto a quando scoprì la passione in comune con Sandro, riguardano…
Ogni tanto è bello provare a fermarsi e cercare di prevedere come sarà il futuro. A scuola sono stato fortunato ed ho sempre avuto insegnati di storia che sono riusciti…
Capitolo 6 Ogni bambino, quando nasce, ha il sacrosanto diritto di crescere nel miglior modo possibile, con genitori amorevoli e, se si è particolarmente fortunati, benestanti. Ovviamente non vi è…
Incredibile ma vero! Alcuni tesserati rischiano varie sanzioni dalla giustizia sportiva FISCT tra cui una squalifica dalla partecipazione ad eventi federali per un periodo minimo di anni 2 e non…
Molto spesso sento parlare di calciotavolo, o subbuteo che dir si voglia, come del “giochino”, dei “pupazzetti” ed altri in sinonimi dispregiativi. In tutta onestà mi dispiace sentire queste parole…