torneo subbuteo

La magia intramontabile del Subbuteo nella versione agonistica sportiva del Calcio da Tavolo è tornata nuovamente in scena a Catanzaro, grazie al “Primo Memorial Davide Colace” , torneo regionale organizzato dal Club Subbuteo Catanzaro e svoltosi nella palestra del liceo “Sirleto”.

Giocatori provenienti da tutta la Calabria si sono sfidati a punta di dito sul panno verde in appassionate partite, che hanno evidenziato l’eccellente livello tecnico di ciascuno dei partecipanti.

Il torneo è stato vinto da Francesco Lojacono, del Calcio Tavolo Paola, che si è imposto, ai calci piazzati, su Vincenzo Prestia, dell’Atletico Vibo Valentia. Al terzo posto Vittorio Cribari, dell’A.S. Cosenza. Il Club Subbuteo Catanzaro si è fatto onore con Ugo Custo, vincitore del girone di Consolazione, e con il quarto posto conquistato da Paolo Talarico.

“Abbiamo fortemente voluto organizzare questo torneo – ha spiegato Paolo Talarico, presidente del Club Subbuteo Catanzaro – per ricordare un caro amico e nostro tesserato Davide Colace, scomparso prematuramente nei giorni scorsi. Il torneo è stato pregno di ricordi, emozioni e di rilevanti spunti agonistici per ciò che riguarda strettamente da vicino il lato squisitamente tecnico delle partite disputate. E con una certezza: il Subbuteo, che sia quello tradizionale o calcio da tavolo, non muore mai, tutt’altro!!!”.

Appuntamento, adesso, al 2023 con il secondo “Memorial Davide Colace”

Cosa ne pensi?

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.