Lo scorso week-end Reggio Emilia capitale del subbuteo nazionale!
Si è giocata la Seconda Tappa del Guerin Subbuteo 2023 (Subbuteo Tradizionale) del circuito nazionale FISCT a Subbuteoland (Reggio Emilia).
Torneo individuale
Erano ben 63 i giocatori ai nastri di partenza divisi in 16 gironi! Una partecipazione davvero numerosa che ha visto nomi importanti del panorama agonistico nazionale come Filippo Filippella, Cesare Santanicchia, Paolo Finardi e Marco Lamberti, solo per citarne alcuni.
Dopo la scrematura dei giorni, sedicesimi di finale, ottavi e quarti, i quattro giocatori che si sono trovai in semifinale sono stati Paolo Finardi vs. Pieluigi Signoretti (3-0) e Marco Lamberti Vs. Filippo Filippella (4-0).
Finale che sapeva di “tradizione” quella che ha visto Paolo Finardi affrontare Marco Lamberti. Partita molto tecnica che è terminata 2-2 alla fine di tempi regolamentari e supplementari e si è conclusa solo dopo i tiri piazzati (i rigori del subbuteo) con la vittoria di Marco Lamberti per 6-5.
Trionfo per il giocatore di casa che conquista la tappa del prestigioso Guerin Subbuteo
Nel torneo Silver, riservato agli esclusi del tabellone principale, vittoria di Marco Perazzo sul compagno di club Luca Ciabattoni (S.C. Ascoli) sempre ai calci piazzati per 4-3 (1-1 i tempi regolamentari.
Torneo a Squadre
Ben diciassette le squadre pronte a cercare la conquista del Guerin Subbuteo per team!
Favorite la F.lli Bari Reggio Emilia, Subbuteo Club Sombrero e l’ASD CT Aosta Warriors con outsider il S.C. Labronico e l’S.C. Ascoli (non considerando, comunque, eventuali sorprese che avrebbero potuto esserci).
Dopo i gironi e i quarti di finale sono due favorite a trovarsi i semifinale accoppiate a due delle sqaudre che avevano tutti i numeri per poter arrivare in fondo.
La partita tra il S.C. Labronico e la F.lli Bari Reggio Emilia vede la partita concludersi sul 2-2, ma la miglior differenza rete favorisce i livornesi che conquistano la finale. Sugli altri campi, invece, partita tesissima tra S.C. Ascoli e S.C. Sombrero dove l’Ascoli riuscirà a guadagnare la finale con il risultato di 2-1.
Successo finale, poi, per il S.C. Labronico che con il 2-0 conquista il suo primo storico Guerin Subbuteo!
Nel tabellone Silver, intanto, vittoria finale del CCT Roma che batte la U.S. Valpontone solo nei tempi supplementari.
Scopri anche tu la t-shirt e la felpa del Livorno!! Per tifare i tuoi amici anche per le strade della città!!