Mancava! Una fiera esclusivamente dedicata al mondo del subbuteo, in effetti, non c’era e la sede di Subbuteoland a Reggio Emilia sembra fatta su misura.
È sempre grazie al vulcanico Saverio Bari, patron insieme alla moglie Barbara di Subbuteoland, che sviluppa e immagina queste idee che paiono impossibili e che poi si rivelano delle fantastiche intuizioni!
Leggiamo sul sito di Subbuteoland:
Domenica 17 Ottobre 2021, presso la sede del circolo, si svolgerà la prima edizione della fiera “Pane e Subbuteo”, una giornata dedicata interamente al mondo del Subbuteo a 360 gradi con numerose iniziative dedicate a questa nostra splendida passione.
Durante la fiera sarà possibile vedere o acquistare un’ampia selezione di materiale subbuteo e calcio tavolo, sia a carattere agonistico che da collezione, che sarà proposta ai visitatori dai numerosi espositori presenti in fiera, provenienti da tutta Italia e selezionati per l’occasione dal personale del circolo.
All’interno della fiera sarà anche possibile ammirare alcune delle splendide opere di miniature e squadre dipinte a mano da alcuni artisti presenti in fiera.
Nel corso della giornata si terranno inoltre le presentazioni di due nuove opere letterarie dedicate al mondo del subbuteo:
“Il 97% sono maschi” di Elena La Rosa
“Subbuteo, la memoria dei tuoi ricordi” di Fabrizio Fedele
La sala della fiera sarà aperta al pubblico dalle ore 10:00 alle ore 18:00 mentre l’ingresso in fiera per la giornata è gratuito per tutti i visitatori.
Da notare che oltre alle caratteristiche esposizione di materiale, abbigliamento e tutto quanto inerente al gioco, ci saranno la presentazione di due nuovissime opere editoriali. Unire gioco, divertimento e cultura in un’unica kermesse! Solo Saverio e Barbara potevano avere un’idea così aperta e lungimirante!
Eventuali espositori che volessero partecipare, con un contributo di partecipazione davvero minimo, possono scrivere direttamente all’organizzazione per avere tutti i dettagli!
Allora non mi resta che invitarvi tutti a segnare in agenda il 17 ottobre perché, oltre a tutto quanto sopra, si potrà giocare, naturalmente!!