Settembre di grandi novità editoriali di subbuteo. Dopo la presentazione del libro di Fabrizio Fedele “La Memoria dei tuoi ricordi” , è ora il romanzo di Elena La Rosa ad essere sotto i riflettori.
Elena nasce a Tradate (VA) nel 1972 e vive a Castelvetro Piacentino. Ama utilizzare lettura e scrittura per veicolare vissuti ed emozioni e questo romanzo ne è lo specchio.
In piedi davanti davanti ad un insolito tribunale di t-shirt sponsorizzate e scarpe da ginnastica hi-tech, ma comunque puzzolenti, Sabina tremava impercettibilmente e si sentiva paralizzata. L’adrenalina pompata nelle vene fino a qualche attimo prima dalla rabbia si era volatilizzata e lei avrebbe voluto fare lo stesso […]
In testa solo il martellare di un’angosciane percentuale: il 97% sono maschi. Lo sentiva spesso ripetere in ambiente subbuteistico. Avrebbe dovuto sentirsi orgogliosa di appartenere alla porzione restante, invece…
Ora le sembravano tutti così alti e grossi. Orchi famelici e lupi assassini! Avrebbero potuto divorarla e sarebbe stato saggio andarsene.
Karen, dalla sua postazione, la pensava alo stesso modo anche se per motivi decisamente meno seri, e continuava a seguire i movimenti dell’avversaria latina intrigata da quell’aria sottilmente cupa.
In questa poche righe sopra uno scorcio del romanzo che riserverà sorprese inaspettate e figure di grande importanza che entreranno nella storia in un valzer di apparizioni con un finale incredibile!
Questo è il suo secondo romanzo dopo “l’Amore prima di Internet” – Ed Angolazione (2015)
La presentazione del libro verrà fatta in occasione della fiera “Pane e subbuteo” a Subbuteoland il 17 ottobre 2021.
Elena scopre il mondo del subbuteo dopo che i figli, seguendo le orme del padre, iniziano a giocare con buoni risultati. Questo apre loro le porte della nazionale e grazie alle tante trasferte sia nazionali che internazionali, si immerge nell’atmosfera subbuteistica restandone a volte affascinata, altre perplessa. Il libro è la conclusione di un lungo percorso.
Il romanzo sarà in distribuzione dalla metà di settembre on-line su Amazon oltre che acquistabile in libreria. Sarà disponibile direttamente in occasione della presentazione del 17 ottobre a Subbuteoland.
Questo autunno avremo molto da leggere, amici amanti del subbuteo!!